Seleziona una pagina

LA GRANDE BELLEZZA CON JAMES BOND E BOND-GIRLS DAL SALTO IN ALTO

da | 5 Aprile 2014

                                          COME TU MI VUOI

                                                                              mille e una notte

     Metti una sera a cena, no…metti una mattina, anche l’alba – perchè no? – quando la luce irradia il mondo e, proprio in quei momenti, vengon fuori le idee migliori, pensando a quant’è bella la nostra bella Italia ‘fatta’ di tanto buon gusto e pura artigianalità, che l’estero ci invidia. E’ al St.Regis Florence Hotel di Firenze che “la grande bellezza” ha dialogato con i suoi spettatori in un girotondo estremamente raffinato, attraverso ‘quadri’ ove il calcio si è reso protagonista con le sue scarpette cioccolatose e il pallone, dolcissimo pure lui, con gli inserti color panna di buona cioccolata bianca. C’è poi la data storica del ‘4 luglio’ molto cerimoniosa ed elegante, consapevole della propria importanza. Cammina ed ecco che trovi il mondo delle carte, e poi quello della buona musica con tante chiavi di violino, ed ancora la ‘disco-music’ posta in incantevoli tinte rosa-fuxia e poi ancora…, prima di sederci a pranzo nel volo dell’ “Air lines” a scoperchiare quegli ovali pieni di buon cibo, val la pena di soffermarsi verso la moda, quella ‘alta’ che tutto il mondo ci chiede, rifinita di quei magici accessori che illuminano la figura. Se ti sposti finisci a Hollywood, già, quello vero con l’Oscar che ti accoglie e ti fa sentire una star al centro dell’attenzione mentre la Monroe ammicca in tutta la sua magnificenza dal tavolo scrupolosamente apparecchiato. E non è finita, altri quadri attendono – 18 per l’esattezza – molti dei quali avvolti in un gioco di specchi e cristalli sinuosi mentre Diabolik, in tuta inguainata rigorosamente ‘black’, guarda l’amata Eva in quel di Clerkville studiando il prossimo colpo. Parlano le immagini, con Ginko sulle difensive, il ‘wroom’ della potente auto con gli occhi malefici ‘del male’ che hanno sempre incantato la signorina Kant…e tutte noi lettrici.

CAM00136 CAM00137 CAM00139

Per i cultori del giallo ecco James, James Bond, nel cui spazio raffinatissimo si possono osservare i ‘plateau’ bianchi spruzzati di nero, con lui, l’agente 007, in bella vista col suo bello sguardo assassino. Ti giri e… una pistola d’oro avvinghiata da collier tutto strass ti osserva invitandoti a premere il grilletto.

Eh sì, James è sempre James e, mentre fantastichi d’essere la sua ‘bond-girl’, arrivano le 12 donne dell’azienda volutamente in ‘rosa’, per prenotarsi mentre l’atletica fanciulla di colore fa il doppio salto all’indietro sbaragliando tutte. Lascia trasparire l’accento squisitamente francese e…chissà se verrà presa proprio lei per il sequel di ‘Goldfinger’ o “Dalla Russia con amore”.

CAM00140 CAM00141 CAM00143

Sogni? No, no è la realtà che l’Affresco Events Group’ presenta con ‘Chich celebration’, grazie a Carolina Santarelli bella e dinamica imprenditrice, ricca d’una creatività smisurata, che una ne fa e cento ne pensa. Oggi qua…domani là, sempre col trolley appresso, la sua azienda fondata nel 1993 collabora con marchi tra i più prestigiosi del mondo quali Citroen, l’Oreal’, Guess, Renault, Estèè Lauder, Longines ed altri ancora, creando eventi a forte impatto emozionale a supporto di convalidate strategie di comunicazione. E lei, assieme al suo brillante staff così’ meticoloso e pieno di creatività, ha già rivolto l’interesse all’estero ‘catturando’ marchi prestigiosissimi quali Chanel e Jaeger Le Coultre.

CAM00144 CAM00145 CAM00148

C’è tanto glamour nelle sue installazioni artistiche ed il cibo, così di moda in questi tempi, viene sapientemente abbinato al tema dell’allestimento. Lo scorso periodo natalizio ha strabiliato tutti grazie ai suoi personaggi-schiaccianoci, mentre lei, serenamente, osserva che gli allestimenti – e noi aggiungiamo sorprendenti – vengono realizzati grazie alla manualità dell’artigianato fiorentino che tramuta la sua fantasia in vere e proprie creazioni da sogno. La sua forza lavoro è data da tutta una equipe efficientissima composta da designer, sarte, pasticceri, fabbri, chef, tappezzieri, fioristi scenografi, falegnami che realizzano le sue idee ed estro creativo, cose da ‘mille e una notte’ !

CAM00149

Buona parte di questo è visitabile sul sito: www.affresco.it – mail: info@affresco.it – phone: 055- 24.77.835 presso: Via de’ Benci n. 24 – Firenze.

E…come recita uno spot di questi giorni “lasciamo la nostalgia abbandonandoci all’energia”. Propongo a noi donne – l’altra metà del cielo – di farci anestetizzare ben bene dal ‘pentothal’ e, al risveglio, divenute tutte ‘Eve’ mentre il marito sbigottito ci scruta: “Diabolik, mon amour…!”

Carla Cavicchini – www.internationalpresslife.it – cavicchini@tin.it

Carla Cavicchini

Carla Cavicchini

Giornalista

Carla Cavicchini è una giornalista free lance che lavora a Firenze, che ha maturato una solida esperienza nel mondo della comunicazione e dell’informazione. Con il suo stile chiaro e diretto, Carla si distingue per la capacità di raccontare le storie più umane e attuali, unendo rigore giornalistico a una spiccata sensibilità narrativa. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerose testate e ha partecipato a eventi e convegni di rilievo, lavorando a stretto contatto con professionisti del settore – tra cui registi e docenti universitari – che le hanno permesso di approfondire tematiche culturali, sociali e artistiche.

Nel suo blog, Carla condivide analisi, interviste e riflessioni che offrono uno sguardo critico e personale sulla realtà contemporanea, mettendo sempre al centro l’importanza di un’informazione etica e responsabile. Grazie a una costante ricerca di aggiornamenti e alla passione per il giornalismo, è riuscita a costruire un percorso professionale riconosciuto per l’attenzione al dettaglio e la capacità di cogliere le sfumature di ogni storia.

Questa esperienza e dedizione la rendono una voce autorevole e apprezzata nel panorama giornalistico, capace di coniugare professionalità e impegno civile a beneficio dei suoi lettori.

ULTIMI ARTICOLI

1925-2025: CENTO ANNI DI STORIA DELLA SCIENZA A FIRENZE

1925-2025: CENTO ANNI DI STORIA DELLA SCIENZA A FIRENZE IL MUSEO GALILEO CELEBRA IL SUO CENTENARIO Il 7 maggio 1925 fu fondato a Firenze l’Istituto di Storia delle Scienze (oggi Museo Galileo). Le celebrazioni del centenario si articolano in un ricco programma di...

Visite guidate l’Anfiteatro romano di Ancona

Il prossimo 15 aprile apre alle visite guidate l’Anfiteatro romano di Ancona, da pochi mesi entrato a far parte dei Musei italiani come luogo della cultura dell’ente “Palazzo ducale di Urbino-Direzione regionale Musei nazionali Marche”, in capo al Ministero della...

Dazi USA, il Consorzio Vino Chianti

Dazi USA, il Consorzio Vino Chianti

Dazi USA, il Consorzio Vino Chianti: “Ora fondamentale accordo con Mercosur” Il presidente del Consorzio Giovanni Busi: “Rammaricati ma non possiamo restare fermi, ora l’Ue acceleri su operatività del trattato con Sud America” Firenze, 3 aprile 2025 - “Prendiamo atto...