Seleziona una pagina

FRECCIA GIALLA ELBA FERRIES 2018

da | 9 Ottobre 2018

  • L’avvio della linea il 19 maggio è servito a captare i turisti tedeschi, in vacanza per la Festività di Pentescoste.
  • Il periodo dal 15 settembre al 1° ottobre ha registrato un +70%, confermando la tendenza del “fuori stagione”.

 

Passeggeri totali trasportati: oltre 256.000 + 15% vs 2017

Veicoli totali trasportati: oltre 87.000 + 19% vs 2017

Curiosità: nel periodo di linea 19/5-01/10  +20% di turisti tedeschi

Passeggeri totali trasportati dal 2012 (anno di ripresa della linea): oltre 1.300.000

Nazionalità principali: italiani, tedeschi, francesi, svizzeri.

La Freccia Gialla di Elba Ferries dal 19 maggio!

Piombino-Portoferraio in soli 40 minuti…comodamente seduti in poltrona.

   il collegamento veloce della Freccia Gialla di Elba Ferries, operativo dal 19 maggio al 1° ottobre 2018, con più di 1.300 corse, sulla linea Piombino-Portoferraio.

 

Anche per l’estate 2018, per turisti e residenti a disposizione un mezzo veloce e moderno per il collegamento tra l’Isola d’Elba e il Continente.

L’HSC Corsica Express Three, una capienza di 150 auto e una capacità di trasporto di 535 passeggeri, per viaggiare comodamente seduti nelle poltrone Business Class, disponibili senza il pagamento di alcun supplemento.

“La Freccia Gialla: frequenza, comfort e tariffe competitive” ha dichiarato Raoul Zanelli Bono, direttore commerciale di Corsica Sardinia Elba Ferries, che prosegue “La nostra proposta commerciale e il nostro impegno per l’Elba sono stati premiati, con oltre 1.100.000 passeggeri trasportati dal 2012”. Un record!

Dall’Elba in Corsica, in 1 ora e 30 minuti!

La linea Portoferraio-Bastia, operativa dal 4 luglio al 6 settembre, per le due isole due volte a settimana, permettendo agli elbani, ai corsi e ai turisti di ritagliarsi una vacanza oppure di programmare un’escursione in Corsica o all’Isola d’Elba.

 

 

Carla Cavicchini

Carla Cavicchini

Giornalista

Carla Cavicchini è una giornalista free lance che lavora a Firenze, che ha maturato una solida esperienza nel mondo della comunicazione e dell’informazione. Con il suo stile chiaro e diretto, Carla si distingue per la capacità di raccontare le storie più umane e attuali, unendo rigore giornalistico a una spiccata sensibilità narrativa. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerose testate e ha partecipato a eventi e convegni di rilievo, lavorando a stretto contatto con professionisti del settore – tra cui registi e docenti universitari – che le hanno permesso di approfondire tematiche culturali, sociali e artistiche.

Nel suo blog, Carla condivide analisi, interviste e riflessioni che offrono uno sguardo critico e personale sulla realtà contemporanea, mettendo sempre al centro l’importanza di un’informazione etica e responsabile. Grazie a una costante ricerca di aggiornamenti e alla passione per il giornalismo, è riuscita a costruire un percorso professionale riconosciuto per l’attenzione al dettaglio e la capacità di cogliere le sfumature di ogni storia.

Questa esperienza e dedizione la rendono una voce autorevole e apprezzata nel panorama giornalistico, capace di coniugare professionalità e impegno civile a beneficio dei suoi lettori.

ULTIMI ARTICOLI

1925-2025: CENTO ANNI DI STORIA DELLA SCIENZA A FIRENZE

1925-2025: CENTO ANNI DI STORIA DELLA SCIENZA A FIRENZE IL MUSEO GALILEO CELEBRA IL SUO CENTENARIO Il 7 maggio 1925 fu fondato a Firenze l’Istituto di Storia delle Scienze (oggi Museo Galileo). Le celebrazioni del centenario si articolano in un ricco programma di...

Visite guidate l’Anfiteatro romano di Ancona

Il prossimo 15 aprile apre alle visite guidate l’Anfiteatro romano di Ancona, da pochi mesi entrato a far parte dei Musei italiani come luogo della cultura dell’ente “Palazzo ducale di Urbino-Direzione regionale Musei nazionali Marche”, in capo al Ministero della...

Dazi USA, il Consorzio Vino Chianti

Dazi USA, il Consorzio Vino Chianti

Dazi USA, il Consorzio Vino Chianti: “Ora fondamentale accordo con Mercosur” Il presidente del Consorzio Giovanni Busi: “Rammaricati ma non possiamo restare fermi, ora l’Ue acceleri su operatività del trattato con Sud America” Firenze, 3 aprile 2025 - “Prendiamo atto...