Seleziona una pagina

FRECCIA GIALLA ELBA FERRIES 2018

da | 9 Ottobre 2018

  • L’avvio della linea il 19 maggio è servito a captare i turisti tedeschi, in vacanza per la Festività di Pentescoste.
  • Il periodo dal 15 settembre al 1° ottobre ha registrato un +70%, confermando la tendenza del “fuori stagione”.

 

Passeggeri totali trasportati: oltre 256.000 + 15% vs 2017

Veicoli totali trasportati: oltre 87.000 + 19% vs 2017

Curiosità: nel periodo di linea 19/5-01/10  +20% di turisti tedeschi

Passeggeri totali trasportati dal 2012 (anno di ripresa della linea): oltre 1.300.000

Nazionalità principali: italiani, tedeschi, francesi, svizzeri.

La Freccia Gialla di Elba Ferries dal 19 maggio!

Piombino-Portoferraio in soli 40 minuti…comodamente seduti in poltrona.

   il collegamento veloce della Freccia Gialla di Elba Ferries, operativo dal 19 maggio al 1° ottobre 2018, con più di 1.300 corse, sulla linea Piombino-Portoferraio.

 

Anche per l’estate 2018, per turisti e residenti a disposizione un mezzo veloce e moderno per il collegamento tra l’Isola d’Elba e il Continente.

L’HSC Corsica Express Three, una capienza di 150 auto e una capacità di trasporto di 535 passeggeri, per viaggiare comodamente seduti nelle poltrone Business Class, disponibili senza il pagamento di alcun supplemento.

“La Freccia Gialla: frequenza, comfort e tariffe competitive” ha dichiarato Raoul Zanelli Bono, direttore commerciale di Corsica Sardinia Elba Ferries, che prosegue “La nostra proposta commerciale e il nostro impegno per l’Elba sono stati premiati, con oltre 1.100.000 passeggeri trasportati dal 2012”. Un record!

Dall’Elba in Corsica, in 1 ora e 30 minuti!

La linea Portoferraio-Bastia, operativa dal 4 luglio al 6 settembre, per le due isole due volte a settimana, permettendo agli elbani, ai corsi e ai turisti di ritagliarsi una vacanza oppure di programmare un’escursione in Corsica o all’Isola d’Elba.

 

 

Carla Cavicchini

Carla Cavicchini

Giornalista

Carla Cavicchini è una giornalista free lance che lavora a Firenze, che ha maturato una solida esperienza nel mondo della comunicazione e dell’informazione. Con il suo stile chiaro e diretto, Carla si distingue per la capacità di raccontare le storie più umane e attuali, unendo rigore giornalistico a una spiccata sensibilità narrativa. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerose testate e ha partecipato a eventi e convegni di rilievo, lavorando a stretto contatto con professionisti del settore – tra cui registi e docenti universitari – che le hanno permesso di approfondire tematiche culturali, sociali e artistiche.

Nel suo blog, Carla condivide analisi, interviste e riflessioni che offrono uno sguardo critico e personale sulla realtà contemporanea, mettendo sempre al centro l’importanza di un’informazione etica e responsabile. Grazie a una costante ricerca di aggiornamenti e alla passione per il giornalismo, è riuscita a costruire un percorso professionale riconosciuto per l’attenzione al dettaglio e la capacità di cogliere le sfumature di ogni storia.

Questa esperienza e dedizione la rendono una voce autorevole e apprezzata nel panorama giornalistico, capace di coniugare professionalità e impegno civile a beneficio dei suoi lettori.

ULTIMI ARTICOLI

Wega Hotel Verona

Wega Hotel Verona

Wega Hotel Verona: eleganza, comfort e una nuova tappa nel successo di Velox Group Una nuova prestigiosa struttura iper tecnologica, con un sistema di domotica integrata, nell’anno del suo 35° anniversario per il gruppo veronese che doppia la sua presenza nel mondo...

ARTE E POESIA AL MUSEO: UGO DE VITA

ARTE E POESIA AL MUSEO: UGO DE VITA

ARTE E POESIA AL MUSEO: UGO DE VITA CELEBRA L’ARTE DI DONATELLO A PALAZZO PRETORIO L’autore, attore e docente universitario torna al Museo di Palazzo Pretorio con un omaggio in poesia a Donatello e alla sua arte. Il T​abernacolo di Donatello diviene il nucleo...

Andy Warhol. American Dream

Andy Warhol. American Dream

Arriverà nelle sale solo il 6 e 7 maggio l’ultimo appuntamento della Stagione Grande Arte al Cinema di Nexo Studios:  Andy Warhol. American Dream, diretto da L’Ubomír Ján Slivka e prodotto da Attack Film e rtv. Come in un viaggio on the road, il film esplora...