Seleziona una pagina

FERROVIE AUSTRIACHE OFFERTA OBB 2019

da | 23 Aprile 2019

Offerta speciale delle ÖBB – Ferrovie Austriache

   Nightjet: sono i treni notturni delle Ferrovie Austriache che collegano le principali città italiane all’Austria (Vienna e Salisburgo) e alla Germania (Monaco di Baviera).

Il personale di bordo delle ÖBB con la sua cortesia e gentilezza è al vostro servizio e provvederà alla vostra sicurezza durante il viaggio.

 

 

A bordo treno è possibile acquistare snack dolci o salati e bevande.

Le sistemazioni presenti nei treni notturni Nightjet sono ideali per tutti i clienti di qualsiasi età, a partire dai posti a sedere (a livello di prezzo sono i più economici), comodi scompartimento cuccetta fino allo scompartimento letto con doccia e WC. Per ogni gusto e per ogni portafoglio!

I bambini fino a 5 anni compiuti viaggiano gratuitamente se condividono il posto con un adulto. Mentre per la fascia di età che va dai 6 ai 14 anni i bambini hanno delle tariffe molto ridotte rispetto al prezzo normale.

Le offerte speciali partono già da 29 euro. Anche per i gruppi e le gite scolastiche sono previste delle tariffe agevolate e scontate rispetto alla tariffa base.

I treni notturni partono giornalmente dalle seguenti città Roma, Orvieto, Chiusi, Arezzo, Firenze, Bologna, Ferrara, Padova, Milano, Brescia, Desenzano, Peschiera, Verona, Treviso, Conegliano, Pordenone e Venezia e raggiungono Vienna, Salisburgo o Monaco.

Tra aprile ed ottobre esiste anche un treno diretto da Livorno e da Pisa per Vienna, andata e ritorno, che circola due volte la settimana, in questo treno è possibile trasportare la propria auto o la propria moto. Dall’Italia parte il giovedì e sabato, mentre da Vienna parte il mercoledì e venerdì.

Con i collegamenti notturni delle ÖBB si possono raggiungere molte destinazioni in Austria, Germania, Italia e Svizzera.

Oltre al Nightjet, anche il treno ad alta velocità delle Ferrovie Austriache – il Railjet – è presente in Italia con collegamenti giornalieri da alcune città del nord Italia (Venezia, Pordenone Udine con fermate intermedie in Austria, quali Villaco e Klagenfurt) verso Vienna: Potete godervi il viaggio in Business class, in 1° o in 2° classe o addirittura nel vagone ristorante. Per i clienti più piccoli, è previsto un mini-cinema.

Anche l’offerta a bordo del Railjet parte già da 29 euro.

Viaggiare come in treno, con lo stesso servizio, alla stessa tariffa e con lo stesso biglietto. Tutto questo è possibile con l’Intercitybus delle ÖBB che collega Venezia, Udine, Trieste a Villaco e Klagenfurt. Offerte a partire già da 19 euro.

Tutti i bus sono moderni, dotati di ampi posti a sedere, servizi a bordo, WLAN e aria condizionata, e assicurano quindi un viaggio riposato e tranquillo. La prima classe offre sedili in pelle, presa di corrente, giornali e bevande gratuite. L’offerta di viaggi ferroviari della ÖBB in Italia è molto varia e permette a tutti di scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

I treni DB-ÖBB EuroCity collegano Venezia, Bologna, Verona, Bolzano con Innsbruck e il Tirolo. Uno staff multilingue assicura il benessere dei passeggeri, che potranno gustare nel vagone ristorante un’ampia varietà di prelibatezze. Lo staff delle ÖBB è sempre a disposizione per una consulenza – Per informazioni e/o prenotazioni è disponibile un servizio clienti ÖBB in Italia al numero +39 02 3041 5023

Sul sito ÖBB – www.obb-italia.com – si può acquistare facilmente biglietti ed essere sempre aggiornati su tutte le news delle ÖBB in Italia

Carla Cavicchini

Carla Cavicchini

Giornalista

Carla Cavicchini è una giornalista free lance che lavora a Firenze, che ha maturato una solida esperienza nel mondo della comunicazione e dell’informazione. Con il suo stile chiaro e diretto, Carla si distingue per la capacità di raccontare le storie più umane e attuali, unendo rigore giornalistico a una spiccata sensibilità narrativa. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerose testate e ha partecipato a eventi e convegni di rilievo, lavorando a stretto contatto con professionisti del settore – tra cui registi e docenti universitari – che le hanno permesso di approfondire tematiche culturali, sociali e artistiche.

Nel suo blog, Carla condivide analisi, interviste e riflessioni che offrono uno sguardo critico e personale sulla realtà contemporanea, mettendo sempre al centro l’importanza di un’informazione etica e responsabile. Grazie a una costante ricerca di aggiornamenti e alla passione per il giornalismo, è riuscita a costruire un percorso professionale riconosciuto per l’attenzione al dettaglio e la capacità di cogliere le sfumature di ogni storia.

Questa esperienza e dedizione la rendono una voce autorevole e apprezzata nel panorama giornalistico, capace di coniugare professionalità e impegno civile a beneficio dei suoi lettori.

ULTIMI ARTICOLI

Wega Hotel Verona

Wega Hotel Verona

Wega Hotel Verona: eleganza, comfort e una nuova tappa nel successo di Velox Group Una nuova prestigiosa struttura iper tecnologica, con un sistema di domotica integrata, nell’anno del suo 35° anniversario per il gruppo veronese che doppia la sua presenza nel mondo...

ARTE E POESIA AL MUSEO: UGO DE VITA

ARTE E POESIA AL MUSEO: UGO DE VITA

ARTE E POESIA AL MUSEO: UGO DE VITA CELEBRA L’ARTE DI DONATELLO A PALAZZO PRETORIO L’autore, attore e docente universitario torna al Museo di Palazzo Pretorio con un omaggio in poesia a Donatello e alla sua arte. Il T​abernacolo di Donatello diviene il nucleo...

Andy Warhol. American Dream

Andy Warhol. American Dream

Arriverà nelle sale solo il 6 e 7 maggio l’ultimo appuntamento della Stagione Grande Arte al Cinema di Nexo Studios:  Andy Warhol. American Dream, diretto da L’Ubomír Ján Slivka e prodotto da Attack Film e rtv. Come in un viaggio on the road, il film esplora...