Seleziona una pagina

Bona !!! la cucina maremmana!!!

da | 29 Novembre 2024

Significativo successo della cucina maremmana.

     È uno dei giovani chef emergenti nel solco della migliore cucina maremmana, fatta di tradizione ma anche di misurate novità.

Giorgio Gorini, 34 anni, dopo un approfondito tirocinio alla Chef Accademy di Roma e un rodaggio in ristoranti della capitale, è approdato per un periodo allo stellato” Caino” di Montemerano, nel comune di Manciano.

Con un buon bagaglio professionale sulle spalle con la compagna Sara Savelli, ha deciso di fare il grande salto e di riaprire” Il Talismano” a Sorano, un buon passato ma chiuso da tempo . La ripartenza è di poche settimane fa ma i riscontri sono stati subito molto positivi Giorgio Gorini guida la cucina con mano salda e provata professionalità. Sara si occupa della sala con abilità, coadiuvata da personale giovane e motivato, mentre il padre di Sara si occupa di pizze e crostoni Il menù ha il pregio di concentrarsi su un numero contenuto e molto equilibratodi piatti Impossibile non sottolineare un’ottima pappa al pomodoro, una super acquacotta e ,per restare alla tradizione, il cinghiale al buglione.

E ancora Pici all’Agliata, Gnocchi al ragu’ maremmano, Peposo e Agnello alla Scottadito., Nella buona stagione anche un accogliente giardino per mangiare all ‘aperto.

Carla Cavicchini

Carla Cavicchini

Giornalista

Carla Cavicchini è una giornalista free lance che lavora a Firenze, che ha maturato una solida esperienza nel mondo della comunicazione e dell’informazione. Con il suo stile chiaro e diretto, Carla si distingue per la capacità di raccontare le storie più umane e attuali, unendo rigore giornalistico a una spiccata sensibilità narrativa. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerose testate e ha partecipato a eventi e convegni di rilievo, lavorando a stretto contatto con professionisti del settore – tra cui registi e docenti universitari – che le hanno permesso di approfondire tematiche culturali, sociali e artistiche.

Nel suo blog, Carla condivide analisi, interviste e riflessioni che offrono uno sguardo critico e personale sulla realtà contemporanea, mettendo sempre al centro l’importanza di un’informazione etica e responsabile. Grazie a una costante ricerca di aggiornamenti e alla passione per il giornalismo, è riuscita a costruire un percorso professionale riconosciuto per l’attenzione al dettaglio e la capacità di cogliere le sfumature di ogni storia.

Questa esperienza e dedizione la rendono una voce autorevole e apprezzata nel panorama giornalistico, capace di coniugare professionalità e impegno civile a beneficio dei suoi lettori.

ULTIMI ARTICOLI

Wega Hotel Verona

Wega Hotel Verona

Wega Hotel Verona: eleganza, comfort e una nuova tappa nel successo di Velox Group Una nuova prestigiosa struttura iper tecnologica, con un sistema di domotica integrata, nell’anno del suo 35° anniversario per il gruppo veronese che doppia la sua presenza nel mondo...

ARTE E POESIA AL MUSEO: UGO DE VITA

ARTE E POESIA AL MUSEO: UGO DE VITA

ARTE E POESIA AL MUSEO: UGO DE VITA CELEBRA L’ARTE DI DONATELLO A PALAZZO PRETORIO L’autore, attore e docente universitario torna al Museo di Palazzo Pretorio con un omaggio in poesia a Donatello e alla sua arte. Il T​abernacolo di Donatello diviene il nucleo...

Andy Warhol. American Dream

Andy Warhol. American Dream

Arriverà nelle sale solo il 6 e 7 maggio l’ultimo appuntamento della Stagione Grande Arte al Cinema di Nexo Studios:  Andy Warhol. American Dream, diretto da L’Ubomír Ján Slivka e prodotto da Attack Film e rtv. Come in un viaggio on the road, il film esplora...