Seleziona una pagina

Wega Hotel Verona

da | 18 Aprile 2025

Wega Hotel Verona: eleganza, comfort e una nuova tappa nel successo di Velox Group

Una nuova prestigiosa struttura iper tecnologica, con un sistema di domotica integrata, nell’anno del suo 35° anniversario per il gruppo veronese che doppia la sua presenza nel mondo hotellerie e lancia l’ambiziosa divisione Five Stars dedicata al luxury

 

 Nel cuore pulsante di Verona apre ufficialmente le sue porte Wega Hotel Verona, una raffinata struttura ricettiva che unisce il fascino della storicità veronese con il comfort contemporaneo, iper tecnologica, con un sistema di domotica integrata, proponendo un’esperienza di soggiorno esclusiva e indimenticabile. Situato in Via Valverde, in posizione strategica tra la stazione di Verona Porta Nuova (600 metri) e l’Arena di Verona (800 metri), Wega Hotel è la scelta ideale sia per chi viaggia per piacere sia per chi si trova in città per motivi di lavoro. Con 12 camere suddivise tra Junior Suite e Camere Superior, l’hotel è stato progettato per offrire il massimo del relax, combinando eleganza, funzionalità e comfort. Gli ambienti, moderni e sofisticati, sono impreziositi da arredi ricercati e dettagli contemporanei. Una vera oasi di tranquillità, perfetta per immergersi nella cultura e nella storia della città, passeggiando tra Piazza delle Erbe (1,2 km), la Casa di Giulietta (1,3 km) e le eleganti boutique del centro.

Questa apertura segna un momento importante per Velox Group, azienda veronese leader nell’housekeeping e nell’outsourcing alberghiero che nell’anno del suo 35° anniversario lancia un nuovo, ambizioso progetto: la divisione Five Stars, con l’obiettivo di sviluppare una rete di acquisizione e gestione di hotel di prestigio, tra cui strutture 5 stelle e 5L. La crescita di Velox Group è esponenziale: nel primo anno del suo piano industriale 2024-2030, l’azienda ha già superato gli obiettivi prefissati, dimostrando come il traguardo dei 100 milioni di euro di fatturato entro il 2030 sia perfettamente alla portata. Una crescita che si basa su forza organizzativa, visione strategica e capacità di intercettare le nuove tendenze dell’ospitalità di alta gamma.

Wega Hotel è la seconda struttura di Velox Group, un “Muraless in the city” con pareti ornate che lo collegano idealmente a Muraless Art Hotel, hotel-galleria d’arte unica nel suo genere di Castel d’Azzano (VR). Muraless, decorato con le opere di 50 tra i più celebri artisti nazionali e internazionali della street art, è stato accolto nella prestigiosa famiglia di WorldHotels Crafted del Gruppo BWH Hotels, a riconoscimento della sua eccellenza nel servizio e della sua unicità nel panorama dell’hôtellerie internazionale.

 

Velox Servizi, fondata a Verona nel 1990 da Gianmaria Villa, è un punto di riferimento a livello nazionale nell’ambito delle pulizie professionali. Gli elevati standard qualitativi, frutto di un aggiornamento continuo e dell’adozione delle più moderne tecnologie strumentali, consentono di gestire anche in maniera personalizzata e senza difficoltà grandi appalti e qualsiasi tipo di richiesta, avvalendosi di personale altamente qualificato. Velox è un’azienda certificata secondo i maggiori sistemi di qualità, per garantire la gestione dei processi con efficienza e la cura delle più stringenti normative.

 

Carla Cavicchini

Carla Cavicchini

Giornalista

Carla Cavicchini è una giornalista free lance che lavora a Firenze, che ha maturato una solida esperienza nel mondo della comunicazione e dell’informazione. Con il suo stile chiaro e diretto, Carla si distingue per la capacità di raccontare le storie più umane e attuali, unendo rigore giornalistico a una spiccata sensibilità narrativa. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerose testate e ha partecipato a eventi e convegni di rilievo, lavorando a stretto contatto con professionisti del settore – tra cui registi e docenti universitari – che le hanno permesso di approfondire tematiche culturali, sociali e artistiche.

Nel suo blog, Carla condivide analisi, interviste e riflessioni che offrono uno sguardo critico e personale sulla realtà contemporanea, mettendo sempre al centro l’importanza di un’informazione etica e responsabile. Grazie a una costante ricerca di aggiornamenti e alla passione per il giornalismo, è riuscita a costruire un percorso professionale riconosciuto per l’attenzione al dettaglio e la capacità di cogliere le sfumature di ogni storia.

Questa esperienza e dedizione la rendono una voce autorevole e apprezzata nel panorama giornalistico, capace di coniugare professionalità e impegno civile a beneficio dei suoi lettori.

ULTIMI ARTICOLI

ARTE E POESIA AL MUSEO: UGO DE VITA

ARTE E POESIA AL MUSEO: UGO DE VITA

ARTE E POESIA AL MUSEO: UGO DE VITA CELEBRA L’ARTE DI DONATELLO A PALAZZO PRETORIO L’autore, attore e docente universitario torna al Museo di Palazzo Pretorio con un omaggio in poesia a Donatello e alla sua arte. Il T​abernacolo di Donatello diviene il nucleo...

Andy Warhol. American Dream

Andy Warhol. American Dream

Arriverà nelle sale solo il 6 e 7 maggio l’ultimo appuntamento della Stagione Grande Arte al Cinema di Nexo Studios:  Andy Warhol. American Dream, diretto da L’Ubomír Ján Slivka e prodotto da Attack Film e rtv. Come in un viaggio on the road, il film esplora...