Seleziona una pagina

CHIANTI CLASSICO COLLECTION 2025

da | 9 Febbraio 2025

CI VEDIAMO ALLA CHIANTI CLASSICO COLLECTION!

 

STAZIONE LEOPOLDA, FIRENZE – 18 FEBBRAIO

Manca poco alla Chianti Classico Collection. Ecco il programma di questa imperdibile edizione!

Wine Tour: un viaggio nel Chianti Classico

Immergiti nella storia e nelle sfumature del territorio con i 4 Wine Tour guidati da esperti sommelier.

Dalle Unità Geografiche Aggiuntive alla piramide qualitativa del Gallo Nero, ogni degustazione sarà un’occasione per conoscere più da vicino l’anima del Chianti Classico e la sua straordinaria evoluzione.

Un evento sostenibile

Il Chianti Classico rinnova il suo impegno per l’ambiente: riduzione della plastica e della carta, allestimenti progettati con materiali di recupero, piante che continueranno il loro ciclo vitale dopo l’evento e la Stazione Leopolda è certificata ISO 20121 come location sostenibile. Un’edizione sempre più attenta alla sostenibilità, nel rispetto del territorio che custodisce il Chianti Classico.

 

Food & Origin: il gusto dell’eccellenza

Quattro seminari per scoprire il legame tra Chianti Classico e grandi prodotti del Made in Italy.

Dal Parmigiano Reggiano DOP all’Aceto Balsamico di Modena, passando per l’Aceto Balsamico Tradizionale DOP e l’Arancia Rossa di Sicilia IGP, un viaggio nei sapori che esaltano il vino e raccontano la tradizione gastronomica italiana.

 

Carla Cavicchini

Carla Cavicchini

Giornalista

Carla Cavicchini è una giornalista free lance che lavora a Firenze, che ha maturato una solida esperienza nel mondo della comunicazione e dell’informazione. Con il suo stile chiaro e diretto, Carla si distingue per la capacità di raccontare le storie più umane e attuali, unendo rigore giornalistico a una spiccata sensibilità narrativa. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerose testate e ha partecipato a eventi e convegni di rilievo, lavorando a stretto contatto con professionisti del settore – tra cui registi e docenti universitari – che le hanno permesso di approfondire tematiche culturali, sociali e artistiche.

Nel suo blog, Carla condivide analisi, interviste e riflessioni che offrono uno sguardo critico e personale sulla realtà contemporanea, mettendo sempre al centro l’importanza di un’informazione etica e responsabile. Grazie a una costante ricerca di aggiornamenti e alla passione per il giornalismo, è riuscita a costruire un percorso professionale riconosciuto per l’attenzione al dettaglio e la capacità di cogliere le sfumature di ogni storia.

Questa esperienza e dedizione la rendono una voce autorevole e apprezzata nel panorama giornalistico, capace di coniugare professionalità e impegno civile a beneficio dei suoi lettori.

ULTIMI ARTICOLI

Wega Hotel Verona

Wega Hotel Verona

Wega Hotel Verona: eleganza, comfort e una nuova tappa nel successo di Velox Group Una nuova prestigiosa struttura iper tecnologica, con un sistema di domotica integrata, nell’anno del suo 35° anniversario per il gruppo veronese che doppia la sua presenza nel mondo...

ARTE E POESIA AL MUSEO: UGO DE VITA

ARTE E POESIA AL MUSEO: UGO DE VITA

ARTE E POESIA AL MUSEO: UGO DE VITA CELEBRA L’ARTE DI DONATELLO A PALAZZO PRETORIO L’autore, attore e docente universitario torna al Museo di Palazzo Pretorio con un omaggio in poesia a Donatello e alla sua arte. Il T​abernacolo di Donatello diviene il nucleo...

Andy Warhol. American Dream

Andy Warhol. American Dream

Arriverà nelle sale solo il 6 e 7 maggio l’ultimo appuntamento della Stagione Grande Arte al Cinema di Nexo Studios:  Andy Warhol. American Dream, diretto da L’Ubomír Ján Slivka e prodotto da Attack Film e rtv. Come in un viaggio on the road, il film esplora...