Seleziona una pagina

Wine Paris 2025, Consorzio Vino Chianti

da | 8 Febbraio 2025

Wine Paris 2025, Consorzio Vino Chianti sbarca con 27 aziende e una Masterclass
Lo stand “Chianti lovers & Rosso Morellino” presente dal 10 al 12 febbraio all’evento nella capitale francese. Il presidente del Consorzio Busi: “Arriviamo con prodotti di alto livello”

A “Wine Paris 2025”, dal 10 al 12 febbraio, il Consorzio Vino Chianti terrà una Masterclass istituzionale che avrà come tema il Chianti Superiore.
Una degustazione verticale di sette annate provenienti da tutte e sette le diverse zone di produzione del Chianti, che porranno l’accento sulle eterogenee espressioni del Sangiovese, attraverso questa categoria di produzione (Il Chianti Superiore) tanto versatile e moderna, quanto ancora non molto conosciuta. La degustazione sarà condotta da Charlie Arturaola, noto sommelier e personaggio del mondo del vino.

 

Il Consorzio, presente con lo stand “Chianti lovers & Rosso Morellino”, torna all’evento parigino con 27 aziende, erano 7 nel 2024. Due i banconi istituzionali in rappresentanza di Chianti e Morellino, al bancone del Chianti saranno presenti 56 etichette della denominazione in rappresentanza di circa 30 aziende del territorio.

 

“Arriviamo con prodotti di alto livello e questo ci dà la possibilità di poter affrontare i mercati mondiali con molta serenità – sottolinea il presidente del Consorzio Vino Chianti, Giovanni Busi -. Il Chianti è una delle massime espressioni del made in Italy, il nostro vino si conferma sempre più ambasciatore nel mondo”.

 

“Wine Paris 2025” è realizzato nell’ambito dell’intervento SRG010 Anno 2023 Promozione dei prodotti di qualità del Complemento per lo sviluppo rurale della Toscana 2023-2027, cofinanziato con il Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)”

 

Carla Cavicchini

Carla Cavicchini

Giornalista

Carla Cavicchini è una giornalista free lance che lavora a Firenze, che ha maturato una solida esperienza nel mondo della comunicazione e dell’informazione. Con il suo stile chiaro e diretto, Carla si distingue per la capacità di raccontare le storie più umane e attuali, unendo rigore giornalistico a una spiccata sensibilità narrativa. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerose testate e ha partecipato a eventi e convegni di rilievo, lavorando a stretto contatto con professionisti del settore – tra cui registi e docenti universitari – che le hanno permesso di approfondire tematiche culturali, sociali e artistiche.

Nel suo blog, Carla condivide analisi, interviste e riflessioni che offrono uno sguardo critico e personale sulla realtà contemporanea, mettendo sempre al centro l’importanza di un’informazione etica e responsabile. Grazie a una costante ricerca di aggiornamenti e alla passione per il giornalismo, è riuscita a costruire un percorso professionale riconosciuto per l’attenzione al dettaglio e la capacità di cogliere le sfumature di ogni storia.

Questa esperienza e dedizione la rendono una voce autorevole e apprezzata nel panorama giornalistico, capace di coniugare professionalità e impegno civile a beneficio dei suoi lettori.

ULTIMI ARTICOLI

Wega Hotel Verona

Wega Hotel Verona

Wega Hotel Verona: eleganza, comfort e una nuova tappa nel successo di Velox Group Una nuova prestigiosa struttura iper tecnologica, con un sistema di domotica integrata, nell’anno del suo 35° anniversario per il gruppo veronese che doppia la sua presenza nel mondo...

ARTE E POESIA AL MUSEO: UGO DE VITA

ARTE E POESIA AL MUSEO: UGO DE VITA

ARTE E POESIA AL MUSEO: UGO DE VITA CELEBRA L’ARTE DI DONATELLO A PALAZZO PRETORIO L’autore, attore e docente universitario torna al Museo di Palazzo Pretorio con un omaggio in poesia a Donatello e alla sua arte. Il T​abernacolo di Donatello diviene il nucleo...

Andy Warhol. American Dream

Andy Warhol. American Dream

Arriverà nelle sale solo il 6 e 7 maggio l’ultimo appuntamento della Stagione Grande Arte al Cinema di Nexo Studios:  Andy Warhol. American Dream, diretto da L’Ubomír Ján Slivka e prodotto da Attack Film e rtv. Come in un viaggio on the road, il film esplora...