Seleziona una pagina

ARTIGIANATO E PALAZZO  APRE LE PORTE AGLI ARTIGIANI

da | 18 Febbraio 2025

ARTIGIANATO E PALAZZO  APRE LE PORTE AGLI ARTIGIANI

DI TUTTI I SETTORI

Per conoscere dal vivo  i tanti e nuovi spazi espositivi della prossima edizione

Lunedì 24 febbraio dalle 10,00 alle 13,00 – Giardino Corsini, via Il Prato 58 Firenze

Artigianato e Palazzo apre le porte agli artigiani di tutti i settori  (lunedì 24 feOccorre registrarsi su info@artigianatoepalazzo.itbbraio dalle 10 alle 13) per condividere in anticipo e dal vivo i tanti spazi messi a disposizione, che faranno parte del percorso espositivo della XXXI edizione.

ph Dario Garofalo

Ci auguriamo di poter incontrare all’open day tanti giovani verso i quali vanno da sempre alcune nostre iniziative di supporto. Anche quest’anno agli under 35 che desiderano esporre alla mostra abbiamo deciso di applicare  una riduzione del 30% sulla quota di partecipazione“, spiega Neri Torrigiani organizzatore e promotore di Artigianato e Palazzo insieme a Sabina Corsini. “E per chi risiede fuori Toscana uno sconto del 10% sul prezzo dello stand, quale contributo alle spese di trasferta che dovrà sostenere.“.

L’offerta si arricchisce quest’anno con la nuova sezione “Artigiani Golosi“, un’area alle Scuderie dedicata alle migliori produzioni di alta gastronomia italiana e straniera; mentre nella Manica Lunga, “Next Generation” sarà il nuovo spazio riservato ai giovani dove innovazione e visioni future saranno i temi con i quali confrontarsi.

Tra le novità della prossima edizione “MACRO” uno spazio di riflessione e discussione curato dall’architetto e interior decorator Cosimo Bonciani che rifletterà sul tema “in scala” con alcuni artigiani selezionati insieme agli Organizzatori della Mostra.Infine, grazie al sostegno dei fondi “Otto per Mille della Chiesa Valdese”, si rafforza l’impegno verso i temi sociali con la 2° edizione de “L’Artigianato che unisce, l’Artigianato che include” rivolta ai ragazzi affetti da diverse disabilità che potranno vendere le loro creazione, coinvolgendo il pubblico con dimostrazioni dal vivo e whorkshop.

Per partecipare all’Open Day occorre registrarsi su info@artigianatoepalazzo.it e ci sarà tempo fino al 9 maggio per iscriversi come espositore https://www.artigianatoepalazzo.it/iscrizioni-2025/

 

Carla Cavicchini

Carla Cavicchini

Giornalista

Carla Cavicchini è una giornalista free lance che lavora a Firenze, che ha maturato una solida esperienza nel mondo della comunicazione e dell’informazione. Con il suo stile chiaro e diretto, Carla si distingue per la capacità di raccontare le storie più umane e attuali, unendo rigore giornalistico a una spiccata sensibilità narrativa. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerose testate e ha partecipato a eventi e convegni di rilievo, lavorando a stretto contatto con professionisti del settore – tra cui registi e docenti universitari – che le hanno permesso di approfondire tematiche culturali, sociali e artistiche.

Nel suo blog, Carla condivide analisi, interviste e riflessioni che offrono uno sguardo critico e personale sulla realtà contemporanea, mettendo sempre al centro l’importanza di un’informazione etica e responsabile. Grazie a una costante ricerca di aggiornamenti e alla passione per il giornalismo, è riuscita a costruire un percorso professionale riconosciuto per l’attenzione al dettaglio e la capacità di cogliere le sfumature di ogni storia.

Questa esperienza e dedizione la rendono una voce autorevole e apprezzata nel panorama giornalistico, capace di coniugare professionalità e impegno civile a beneficio dei suoi lettori.

ULTIMI ARTICOLI

Wega Hotel Verona

Wega Hotel Verona

Wega Hotel Verona: eleganza, comfort e una nuova tappa nel successo di Velox Group Una nuova prestigiosa struttura iper tecnologica, con un sistema di domotica integrata, nell’anno del suo 35° anniversario per il gruppo veronese che doppia la sua presenza nel mondo...

ARTE E POESIA AL MUSEO: UGO DE VITA

ARTE E POESIA AL MUSEO: UGO DE VITA

ARTE E POESIA AL MUSEO: UGO DE VITA CELEBRA L’ARTE DI DONATELLO A PALAZZO PRETORIO L’autore, attore e docente universitario torna al Museo di Palazzo Pretorio con un omaggio in poesia a Donatello e alla sua arte. Il T​abernacolo di Donatello diviene il nucleo...

Andy Warhol. American Dream

Andy Warhol. American Dream

Arriverà nelle sale solo il 6 e 7 maggio l’ultimo appuntamento della Stagione Grande Arte al Cinema di Nexo Studios:  Andy Warhol. American Dream, diretto da L’Ubomír Ján Slivka e prodotto da Attack Film e rtv. Come in un viaggio on the road, il film esplora...